Premio di Laurea CHARLES WEST PDF Stampa E-mail

Per onorare la memoria di Charles West, fondatore dell'Infermieristica Pediatrica, la Società Italiana di Scienze Infermieristiche Pediatriche bandisce un concorso per premiare le migliori tesi di laurea nell'area delle Scienze Infermieristiche Pediatriche e dell'assistenza al paziente in età evolutiva.

Al vincitore verrà assegnata un premio di 1000 Euro e sarà attivato un abbonamento omaggio annuale a Children's Nurses-Italian Journal of Pediatric Nursing Sciences. La tesi vincitrice verrà inoltre pubblicata in forma di articolo su Children's Nurses-IJPNS.
Ad altre tesi ritenute particolarmente meritevoli potrà essere conferita una Menzione Speciale, con attivazione di un abbonamento omaggio annuale a Children's Nurses-IJPNS a favore dell'autore, o un Encomio.

Chi può partecipare ?
Possono partecipare coloro che si sono laureati in Infermieristica Pediatrica o in Infermieristica che abbiano discusso nell'anno solare 2015 (indipendente dall'anno accademico di riferimento) una tesi su un tema ricompreso nell'ambito delle Scienze Infermieristiche Pediatriche e dell'assistenza al paziente in età evolutiva.

Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al Premio, dovrà essere inviata alla Società Italiana di Scienze Infermieristiche Pediatriche entro il giorno 10 gennaio 2016.
Nella domanda (da scrivere senza vincoli di formato o modulo)il concorrente dovrà indicare necessariamente il nome, la data e il luogo di nascita, l'indirizzo fisico e un indirizzo email a cui la SISIP dovrà inviare le comunicazioni.
Nella domanda dovrà essere inserita anche un'evidenza del conseguimento della Laurea in Infermieristica o in Infermieristica Pediatrica nell'anno solare 2015, con indicazione del voto conseguito. A tale scopo si potrà allegare un certificato rilasciato dalla propria Università, anche in copia, oppure in alternativa una dichiarazione sostitutiva di certificazione, secondo le leggi vigenti (DPR 445/2000, art.46. In questo caso va allegata una fotocopia del documento di identità)
In calce alla domanda il richiedente dovrà anche sottoscrivere la propria autorizzazione al trattamento dei dati personali (DLgs 196/2003).
Alla domanda dovra essere allegata una copia della tesi, con eventuali allegati e annessi.
La domanda e la tesi dovranno essere inviate sia in formato elettronico (pdf o Word) per email a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , sia in formato cartaceo a: Segreteria SISIP, Via P.Borgognoni 7C, 51100 Pistoia.
La tesi cartacea può essere inviata con rilegatura economica.
Si sottolinea che il materiale cartaceo non potrà essere restituito.

Commissione giudicatrice
Le tesi partecipanti al concorso verranno valutate da una commissione nominata dal consiglio direttivo della SISIP composta da:
- un Professore Universitario di ruolo di Scienze Infermieristiche
- un Infermiere Pediatrico
- un Infermiere specialista in area pediatrica
- un Medico Pediatra
Il giudizio della Commissione è inappellabile. La Commissione può decidere di suddividere l'importo totale del premio in più premi di entità minore, in caso di ex aequo.
I risultati saranno pubblicati sul sito della SISIP www.sisip.it indicativamente alla fine del mese di maggio 2016

Scarica qui una COPIA DEL BANDO.

 

Per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria SISIP:
tel. 366 1776066, email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.